Ultima tappa del nostro "tour Maya" è stato il sito di Tulum, molto particolare perchè è un'intero sito affacciato direttamente sul mare dei Caraibi. Qui non ci sono le piramidi ma i resti di questa città Maya sono altrettanto impressionanti. Una particolarità di questo sito sono le Iguana, ce ne sono centinaia e di tutte le dimensioni!!
Nella zona Tulum-mare ci sono alloggi molto particolari, le cabanas (abitazione tipica messicana), che sono capanne di pietra e paglia, alcune delle quali molto belle e super accessoriate. Queste capanne sono diettamente in spiaggia e spesso con amaca appesa davanti alla porta... Ottimo posto per rilassarsi, c'è un silenzio assoluto. Ce ne sono tante di cabanas ma sono sempre piene, se riuscite prenotatele un pò prima! Noi infatti la prima notte ci siamo dovuti spostare in un'hotel, non era una cabanas ma era altrettanto bello; anche questo direttamente sul mare ed in particolare sulla spiaggia secondo me più bella: Playa Paraiso. La spiaggia è bianchissima, al posto dei lettini ci sono i materassi, alcuni anche matrimoniali :) e il bar offre ottimi cocktail a base di cocco, serviti direttamente nella noce di cocco! Bellissimo!
Qui abbiamo trascorso 2 gg di assoluto relax! A Tulum credo ci siano le spiagge più belle del Messico o per lo meno le migliori che noi abbiamo visto, spiaggia bianchissima, mare azzurro, palme... un sogno!
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Anonymous