Appena alzati facciamo una super colazione messicana e ci dirigiamo verso Coba, lasciando quindi per qualche giorno il mare e andando nell'interno dello Yucaan alla ricerca delle famose piramidi. Qui le strade iniziano a essere più o meno asfaltate con dossi altissimi (chiamati topas.... fate attenzione!) e si vede come vive la maggior parte della popolazione locale (piccole case molto semplici e molto colorate).
Arrivati a Coba prendiamo una guida locale che ci ha illustrato i reperti principali del sito archeologico. Coba è un sito enorme, immerso nella giungla. Quello che mi ha colpito di più sono state le piramidi. La piramide principale è ancora agibile (o per lo meno permettono ancora di salire:) E' molto ripida e un pò dissestata ma la vista dall'alto è stupenda e la salita è molto emozionante. Dopo la visita dei reperti principali con la guida abbiamo noleggiato una bicicletta, fatelo assolutamete: 1) perchè il sito è enorme e a piedi non si riuscirebbe a visitarlo tutto e 2) perchè sembra di scoprire il sito proprio in quel momento... sembrava un pò di esser Indiana Jones in una delle sue missioni :))
Terminata la visita di Coba ci siamo diretti a Villadolid per cercare un hotel per la notte e per avvicinarci alla tappa successiva. Villadolid è una bella città in stile coloniale. Abbiamo trovato un bell'hotel nel centro, piccolo inconveninete la nostra macchina che ci ha abbandonato...
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Anonymous