Approfittando di un congresso a Copenaghen a cui Silvia doveva partecipare, abbiamo sfruttato l'occasione per visitare la città. Ovviamente io ho avuto modo di farlo molto più che Silvia per la quale si è trattato comunque di un viaggio di lavoro :)
Complice anche i quattro giorni di sole meraviglioso, il mio giudizio su Copenaghen è estremamente positivo. I suoi tanti canali, le case colorate, l'utilizzo estremo della bicicletta danno a questa città un sensazione di relax e di alta qualità di vita.
Tra le tante cose viste, ricorderei in particolare il bellissimo quartiere residenziale Christianshavn, il porto di Nyhavn, luogo dove si può scattare la tipica foto di Copenaghen con le casette colorate (vedi copertina), il giardino botanico, magari meno conosciuto ma davvero interessante con migliaia di piante e fiori da ogni parte del mondo, e infine la via del centro (Strøget) famosa per essere la via pedonale più lunga d'Europa. E se volete passare alcune ore all'insegna del divertimento, non dimenticate di visitare Tivoli!
Avendo quattro giorni ho potuto fare un giro anche alla spiaggia di Copenaghen (Amager), dove i danesi hanno dato dimostrazione di aver ormai inaugurato la stagione estiva con gente in costume o in mare a fare il bagno...averlo saputo avrei portato anch'io il costume!
Unico aspetto a cui prestare attenzione: il costo della vita è altissimo, dunque preparatevi a spendere non meno di 30-40 euro per un piatto e una birra, o 8 euro per un cappuccino e brioche:)
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Anonymous