Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Balos S.A., Kissamos, Chania, Greece
Valentina Massari

Creta non vale la spesa!

Se non fosse stato per l'agenzia viaggi!

by Valentina Massari published on
August 2009 / 14 days / 4000 EUR 96 Final evaluation
  •  Couple

Crete

Travel story

A Marzo del 2009 io ed il mio fidanzato decidiamo di fare una meritata vacanza dopo due anni che non riuscivamo a muoverci dalla città, anni prima avevo subito un operazione che non è andata a buon fine e che all'epoca del viaggio ancora mi lasciava una ferita di 5 cm di lunghezza e 6 cm di profondità aperta.
Per questo motivo non mi sono potuta occupare personalmente del viaggio come di norma faccio e mi sono dovuta affidare ad un'agenzia viaggi! Mai scelta peggiore!

Entriamo nell'agenzia ci sediamo dalla cortesissima agente di viaggio e le espongo le nostre richieste: Un viaggio per 5 persone divise in due stanze (quindi una matrimoniale ed una tripla), ad Agosto, in qualche posto intorno all'italia, poichè avevo la necessità qualora ci fossero stati ulteriori problemi con la ferita di prendere il primo aereo e tornare a casa, di due settimane in un villaggio! Non mi sembrava impossibile!
Incomincia l'odissea! La signorina non riusciva a trovarmi il viaggio come lo avevo chiesto! era troppo complicato ed ha cominciato a farmi delle proposte assurde! così comincia la moria degli amici! tutti quanto cominciano a dire che era troppo caro e troppo complicato e così ci siamo ritrovati da soli io ed il mio fidanzato! meglio!
così io cerco di prendere in mano la situazione sfogliandomi tutti i cataloghi che mi aveva proposto e spuntando uno a uno i viaggi proposti!

Alla fine si decide Creta!

il villaggio era come l'agenzia Eden, cuoco italiano, 4 stelle, ed a detta dell'agente uno dei fiori all'occhiello dei villaggi a Creta! quindi tutto perfetto soprattutto perchè io non mangio quasi niente il cuoco italiano mi metteva un pochino di tranquillità!
Diciamo di si e ridendo e scherzando siamo arrivati a pagare 4.000Euro per il viaggio che diciamoci la verità non erano proprio 4 soldi, ma presi dalla disperata voglia di evadere dalle problematiche degli ultimi anni abbiamo accettato!
La Gentilissima agente ci chiama svariate volte ,neanche fosse il viaggio di qualche agente segreto, ed a pochi giorni di distanza dalla data fatidica ci comunica che fino a Roma dobbiamo arrivare in treno perché i biglietti aerei da bari non sono più disponibili, ma assicurandoci che era solo il treno che creava qualche problema, perché il volo fino a Creta non era lungo e dall'aeroporto fino al villaggio erano solo 20 minuti con la navetta che avevamo a disposizione!
Con il sangue che ci ribolliva nelle vene partiamo ugualmente non sapendo quale tragedia ci aspettasse.
Abbiamo fatto 1 giorno in treno con pernottamento in aeroporto volo fino a Creta ed alle 23 ci viene a prendere una navetta piena zeppa di persone!
Avete presente quei film dove si presenta un immagine di due turisti in un pulmino con animali volanti gente di tutti i tipi e bagagli in ogni dove?? ecco avete capito come ho viaggiato fino al villaggio che non distava solo 20 minuti come mi aveva detto la gentilissima ma ben 2 ore e mezzo. Arriviamo al villaggio alle 2 e 40 distrutti per non rischiare di essere maleducati prendiamo le chiavi delle stanza e ci andiamo a coricare e rimandiamo al giorno dopo tutte le valutazioni del caso!
Mi sveglio mi guardo intorno e vedo mobili scadenti, bagno con una vasca ed una di quelle odiosissime tende che ti si appiccicano addosso mentre ti lavi ed un tombino tipo lo scarico della doccia a terra al centro del bagno!
un avviso sopra al water con scritto che nessun tipo di carta deve essere buttata nel gabinetto! mah! domanderò!
lascio il mio compagno dormire e vado alla riunione indetta dagli animatori per illustrarci le gite possibili e le attività che si terranno nelle due settimane tutte esclusivamente a pagamento!
prenoto due gite che si possono fare solo con la loro organizzazione e vado a svegliarlo per fare colazione! scendiamo nel ristorante e ci sono solo cose inscatolate, wurstel, prosciutto, croissant di plastica e tante tante tante marmellate!
ok la colazione lascia molto a desiderare passiamo avanti!
mentre gli animatori tanto allegri ci danno altre comunicazioni di servizio chiedo ad uno di loro che voleva dire quel messaggio sul water!

e rimango sconcertata!

praticamente non si poteva buttare niente nel water neanche la carta igienica perchè le tubature erano troppo piccole e non riuscivano a smaltire il carico! Cioè in un villaggio con almeno 100 appartamenti non si poteva buttare la carta igienica? ma stiamo scherzando?
lascio perdere anche questo e vado a farmi una doccia! mentre sono lì che mi lavo e cerco di non farmi toccare da tutte queste cose strane che avvengono in questo villaggio sento il mio fidanzato che mi dice che si sta allagando la camera! ecco svelato a cosa serve lo scarico al centro del bagno, le tubature sono così piccole che da li fuoriesce l'acqua! io impazzisco e vado a lamentarmi con la direzione che mi risponde che ovviamente non possono fare niente! ma i 4000 Euro se li sono intascati! vabbè andiamo a pranzo e ci sono i wurstel, si assomigliano a quelli della mattina, mah pranzo scadente! chissà forse hanno accoppato il cuoco italiano! andiamo in camera e cerco di prendere in mano la situazione usciamo dal villaggio e ci diamo un occhiata intorno! mi rendo conto che è tutto molto accessibile e che ci sono moltissimi locali dove fare shopping e dove mangiare! facciamo del buono shopping perchè i prezzi erano tutti molto economico, guardiamo cosa si può fare sull'isola e ci sono moltissime cose da fare! torniamo al villaggio per cena e sorpresa ci sono le stesse identiche cose da mangiare del pranzo! mi alzo sempre più incavolata e vado a cenare fuori dove invece si mangiava benissimo!
il giorno dopo un bimbo cade in piscina e si rompe un dente e nel villaggio non c'è neanche un medico, il padre ne ha dovuto chiamare uno da fuori! pagando ovviamente!
morale della favola fino a che siamo stati fuori dal villaggio siamo stati benissimo!
mai più con Eden Viaggi

In compenso però abbiamo visto dei posti stupendi Rethimno è un cittadina davvero splendida, una bomboniera con tantissimi ristorantini caratteristici sulla costa e negozietti luccicanti nelle vie interne, le spiagge sono meravigliose distese di finissima sabbia bianca con mare azzurro a perdita d'occhio, la capitale è carina ma niente di che e gli scavi del labirinto del filo d'arianna quasi inesistenti, il cibo ovunque era magnifico.

Tornassi indietro la farei facendo a meno dell'agenzia!

Valentina Massari

Comments (2)

• Mauro De cillis
    Bè le agenzie sono croce e delizia del viaggiatore... però per andare incontro a chi vuole progettare e pianificare il viaggio fai da te Tripandia ha in riserbo una grande sorpresa!!!

by  Mauro De cillis

• Dario Cima
    Normalmente organizzo da solo; l'unica volta che mi sono affidato ad un catalogo (Going) è stato un mezzo disastro! Però certe volte non si ha il tempo o la possibilità di occuparsi di tutto e sarebbe comodo affidarsi a veri professionisti.

by  Dario Cima

• by Anonymous

• Georgioupolis Beach Hotel, Georgioupoli, Greece
    sembrava di essere in italia con mille lidi uno dietro l'altro! Read
  • Balos S.A., Kissamos, Chania, Greece
    Meravigliosa spiaggia con fondali bellissimi e colori mozzafiato! Read
  • Ag. Galini, Rethimno, Greece
    cittadina caratteristica con mille scalinate bianche che finivano a mare! Read
  • Rethimno, Greece
    Colorata e luccicante Read
  • Retimo, Grecia
    molto carina e caratteristica Read
  • Iraklio, Greece
  • Kournas Village S.A., Georgioupoli, Chania, Greece
    se ve lo propongono scappate! Read
  • Rethymno Mare Hotel, Skaleta, Rethymno, Greece

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Valentina's trips

I was there!

You must sign in to ask Valentina Massari to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Valentina Massari successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.