La più bella capitale europea e, in un certo senso, il rovescio della medaglia rispetto New York
by Maurizio Corò published onLa scelta di viaggiare con Ryanair (una delle ultime) ha mostrato molte pecche... una delle quali è ovviamente il fatto che l'aeroporto di Londra è oltre un'ora fuori Londra...
Detto questo: Londra è senz'altro la mia capitale preferita, una città in cui andare e tornare, tornare, tornare e tornare ancora... una vita intera non basterebbe a conoscerla tutta, figuriamoci pochi giorni...
Tuttavia anche in così poco tempo c'è la possibilità di vedere molto e il fatto che si trovi a solo due ore d'aereo la rende una meta eccezionale... sterlina permettendo.
Vederla sotto Natale è una buona idea: Regent Street è addobbata di mille colori, ma niente a che vedere con la sfacciata spocchiaggine americana, il gusto British (un po' kitsch lo ammetto) la fa da padrone e tutto è sempre misurato.
Londra mette a disposizione di tutto, per tutti i gusti: impossibile tornare a bocca asciutta, basta preparare bene il viaggio prima di partire e selezionare a monte le mete da toccare.
Ovviamente bisogna anche partire dal presupposto di fare la fame, o di cibarsi unicamente ai fast food dato che un piatto unico al pub costa come uno stipendio.
Altra buona idea è quella di leggere il Codice Da Vinci prima di partire e poi andare a Westminster...
La prossima volta che ci andremo dovremo tappare alcuni buchi che mancano, come Buckingam Palace ed il British Museum
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Anonymous