Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Maldive
Alice Macaluso

Il posto ideale in cui vivere ogni istante della mia vita

by Alice Macaluso published on
March 2011 / 7 days 67
  •  Friends

Maldive

Travel story

….Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare. … mi  sa che Leopardi  in questa lirica si  riferiva proprio alle Maldive !!

.. qualche telefonata qui e la , 3 costumi  , 2 parei , del balsamo  x capelli  ( x chi  ce li  ha )   un bagaglio  enorme di  attrezzatura subacquea…   proviamo  a pesare la valigia e … porca vacca anche quest’anno abbiamo  sforato  con i kg che dio ce la mandi  buona in aeroporto!!!

Partiamo  da Milano  con una breve  visita a Mauro  e Dani  e  una tappa  nei  localini sui  navigli : )))

In aeroporto  ci  incontriamo con tutto il  gruppo subacqueo e dopo aver pagato  la sovrattassa sui  kg ( quest’anno ci  è  andata male )  tra una chiacchiera e l’altra arriva l’ora della partenza .

Il tempo  vola e in un batter d’occhio atterriamo  a Malè  , non ci  sto  più nella pelle!!!! In aeroporto  ci  aspetta Abdullah  che un gran sorriso ci  accompagna verso  l’imbarcazione  Adeventures 2, favolosa la consiglio a tutti .

E qui  ha inizio  la nostra favolosa crociera subacquea , mi  sembra di  essere a casa  , di  non essere mai  andata via , tutto è  perfettamente come lo  avevo  lasciato.

Ci  allontaniamo  dal  porto  e dopo  qualche ora di  navigazione ci  troviamo  in mezzo  all’oceano  indiano , non vedo  l’ora di  entrare in acqua e  di  vedere i miei  adorati  pesci  dai  mille colori .

Qualche atollo  si  scorge i lontananza , natura selvaggia , e l’oceano  è  una tavola blu   non si  muove un filo  d’aria e la temperatura esterna è  perfetta … dopo  qualche istante  SPLASH siamo tutti in acqua !!

Ci vengono  subito incontro  i pesci  chirurgo  di colore blu e nero  che iniziano  a giocare con le bolle della bombola , qualcuno  mi  tira un ciuffo di  capelli e dopo  essermi  accorta che non era mio  marito  scoppio  a ridere  bevendo  acqua e allagando  la maschera … meglio  fare i  seri  !!

Anemoni  ,  coralli ,mante e  pesci  pagliaccio  ci  fanno  compagnia per tutte le immersioni  e una tartaruga incuriosita o piuttosto  affamata  ci  prende  di  mira e inizia ad attaccarci … meno  male sono  molto  lente nei  movimenti  !!: )))

Nei  giorni  successivi continuamo  a fare immersioni  e ogni  tuffo  è  un’emozione nuova , pensare che basta mettere la testa sott’acqua per vedere un nuovo  mondo !

Stiamo  navigango in prossimità dell’atollo di  Ari  e dopo  qualche ora di  ricerca vediamo  in lontananza lo  squalo  balena … wow!! In fretta e furia ci  infiliamo  maschera , pinne e boccaglio e ci  lanciamo  dalla barca sgomitando  tra di  noi  e nuotando a più non posso  , con il  fiatone riusciamo  ad avvicinarci ma non ancora a fare apnea  perché  dobbiamo  recuperare il  fiato  ,  il  grande pelagico  è  lì , immobile, pronto  a farsi   fotografare gli  stiamo  tutti  addosso  ma non sembra affatto infastidito .

Dopo  questo insieme  di  emozioni   ci  vuole un po’  di  relax  , lo  staff ci  lascia su un isola  deserta a prendere il  sole e  a scattare qualche foto, la sabbia è  morbissima  , bianca e soffice sembra borotalco e l’acqua è trasparente , azzurra , meravigliosa . Al tramonto  l’atmosfera si  fa romanticissima  , la bassa marea crea una lingua di  sabbia  resterei ancora qui  ma è  tardi  e dobbiamo  risalire in barca .

L‘indomani facciamo  una breve tappa  nell’isola dei  pescatori Dhangethi  , ci sono  un sacco di  negozietti che magicamente si aprono alla  vista dei  turisti , qui  si  possono  comprare un sacco  di  souvenir e parei  e si puo’ trattare il prezzo .

L’ultimo giorno  è  arrivato e  lo  staff organizza un barbecue  in un’isola deserta ,creano un   tavolo di  sabbia a forma di  squalo  balena e mettono  delle lanterne tutto intorno , un po’  di  musica e walà iniziamo  tutti  a ballare  !!

E come ogni  vacanza siamo  arrivati  alla fine  , la tristezza mi  assale di  colpo  … ufff non me ne voglio  andare .

Ricorda che se conosci le Maldive non puoi  più farne a meno  J

Ali e Nico

Alice Macaluso

Comments

• by Anonymous

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Alice's trips

I was there!

You must sign in to ask Alice Macaluso to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Alice Macaluso successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.