Desiderosi di concederci una settimana di relax ad Aprile, abbiamo deciso di provare quella che forse è la più classica delle destinazioni marittime "per gli italiani", Sharm El Sheik.
Abbiamo prenotato il pacchetto volo+hotel sul sito www.volaregratis.it, scegliendo come alloggio il Domina Coral Bay.
Il Domina Coral Bay è il complesso più grande di Sharm, ed è composto da ben 7 hotel. Noi abbiamo alloggiato all'Aquamarine Hotel, struttura assolutamente consigliata perchè offre le camere vicine al mare e al centro del villaggio, dove si concentrano i ristoranti, negozi, ecc...
Essendo il Domina praticamente una città, è possibile infatti ritrovarsi in una camera molto lontana dal mare, ed essere quindi costretti ad utilizzare il servizio navetta (viene chiamato Taf-Taf e passa comunque molto frequentemente).
Il mare è favoloso, limpidissimo e permette di vedere molti pesci colorati anche a riva. Come spesso accade lungo la costa di Sharm El Sheik, l'ingresso al mare è vietato perchè è presente la barriera corallina subito da riva. Sono presenti quindi dei pontili che permettono di entrare nel mare appena superata la barriera corallina. Il pontile principale termina con una piattaforma enorme che include due piscine (ovviamente con acqua di mare) e lettini per prendere il sole.
Il villaggio è molto bello, ogni sera vengono organizzati eventi diversi, da spettacoli di cabaret a musical. E' stato veramente piacevole e rilassante anche fare lunghe passeggiate notturne all'interno del villaggio, illuminato in modo suggestivo.
Dopo un paio di giorni di ambientamento, abbiamo iniziato a valutare le possibili escursioni. Ce ne sono davvero tante, noi abbiamo scelto la classica motorata nel deserto al tramonto (molto divertente e nello stesso tempo suggestiva) e la gita giornaliera in bus al parco di Ras Mohammed (obbligatoria!)
Ras mohammed offre nello stesso tempo un paesaggio desertico fantastico, e un mare cristallino. Per gli amanti dello snorkeling poi è il paradiso! Durante la giornata abbiamo fatto una sosta a vedere le mangrovie, uniche piante che crescono nell'acqua marittima, per poi fermarci al cosidetto "lago magico", un lago (in realtà acqua di mare) dall'acqua stupenda da cui non volevamo più uscire!!!
Una sera abbiamo preso un taxi per andare a visitare Naama Bay, il quartiere di Sharm El Sheik più moderno e famoso per la vita nottturna. Praticamente si tratta di un'area di soli bar, negozi, discoteche, pieno di egiziani fastidiosi che ti spingono ad entrare nel loro locale :)
Una nota stonata è stato il viaggio di ritorno, partito con 8 ore di ritardo. Per fortuna il ritardo ci è stato segnalato il mattino della partenza, permettendoci quantomeno di goderci una giornata di mare in più:)
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Roberto Natali
by Nicolai Nita
by Alessandro Catellani
by Anonymous