Un weekend frenetico per assistere ad una bellissima partita di rugby all'Olimpico e poi dare uno sguardo all'Urbe
by Maurizio Corò published onWeekend frenetico di Arte e Sport.
L'occasione è stata il test mach tra Italia e All Black, la squadra neozelandese di rugby, svoltosi il 17 novembre 2012.
Siamo partiti da Milano in quattro, prendendo il celebre Italo da Rogoredo fino alla Tiburtina, e da lì abbiamo raggiunto il B&B in zona Piazza del Popolo. Dopo esserci sistemati ci siamo diretti subito all'Olimpico, dove abbiamo pranzato a suon di hamburger e birra, passeggiando nello splendido Stadio dei Marmi, risalente al ventennio, in cui ogni statua evoca una delle principali città italiane.
Finita la partita abbiamo dedicato la serata ad una cena trasteverina a base di abbacchio, pasta alla gricia ed altre specialità romane degne di nota. Quindi, una passeggiata in centro, dove abbiamo toccato i punti più celebri, come Piazza di Spagna, Piazza Navona (con la sua bellissima fontana dei quattro fiumi), ecc.
Il giorno dopo l'abbiamo dedicato ad un'immersione della Roma Imperiale: Circo massimo e Colosseo, la cui visita regala emozioni davvero forti a chi ha amato la storia dell'antica Roma. Davvero suggestivo l'altare a memoria del punto in cui venne ucciso Giulio Cesare.
La cosa più posticcia sono i centurioni romani, ma si può soprassedere, catturati invece dalla poesia degli artisti di strada, lungo tutta la via dei Fori imperiali.
Abbiamo toccato anche le vie del centro (come via del Corso) e fatto spese in zona.
A pranzo abbiamo sperimentato la vera pasta all'amatriciana e finalmente abbiamo capito che si, c'è differenza tra pancetta e guanciale.
Treno di rientro nel pomeriggio, per un weekend davvero intenso e indelebile.
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Daniele Natali
by Mauro De cillis
by Maurizio Corò
by Mauro De cillis
by Antonio Catucci
by Anonymous