Siamo stati a Vienna durante il ponte dell'Immacolata in modo da poter apprezzare l'atmosfera natalizia ed è stata una scelta azzeccatissima. A Vienna nel periodo natalizio si respira un'atmosfera magica, ci sono mercatini ad ogni angolo, addobbi spettacolari e profumo di Vin brulè nell'aria, unico neo il freddo ma coperti per bene si sopravvive!
Non avendo mai provato il viaggio in cuccetta avevamo deciso di andare a Vienna in treno. Il servizio non è eccellente ma è molto comodo, si parte da Milano in serata e si arriva nel centro di Vienna il mattino successivo sul presto. Il primo giorno abbiamo visitato il cuore della città, molto bella la cattedrale Stephansdom. Abbiamo poi visto i primi mercatini, uno molto carino era quello davanti al vecchio municipio: Altes Rathaus. Arrivati qui non abbiamo potuto non prendere una tazza di vin brulè, buonissimo :)
Il giorno successivo abbiamo visitato il palazzo della principessa Sissi: Hofburg, immenso e bellissimo. Molto consigliato è poi il giro sulla famosa ruota panoramica Wiener Riesenrad, dall'alto si gode di una bellissima veduta di Vienna. Siamo poi andati a vedere il castello del Belvedere Superiore e Inferiore molto belli, in particolare il Superiore ospita una bella mostra di Klimt dove potrete vedere dal vivo il famoso "Bacio", un pò faticoso arrivarci ma ne vale la pena. Alla sera abbiamo cenato al Figlmueller dove fanno la migliore Schnitzel di Vienna (la famosa maxi cotoletta, grande come tutto il piatto!!!).
Ultimo giorno visita al castello di Schonbrunn, reggia estiva degli Asburgo nella periferia di Vienna, imponente palazzo stile Versailles. In serata acquisto della famosa Sacher Torte nell'omonimo bar e partenza per Milano.
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
PS: l'anno prox ci porto Silvietta
by Mauro De cillis
by Anonymous