Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Chichen-itza, Mexico
Silvia Mori

Alla scoperta dei Maya

una settimana in messico tra storia e mare

di Silvia Mori pubblicato il
Maggio 2008 / 8 giorni / 1000 EUR 87 Giudizio finale
  •  In coppia
Tappe (6)

Cancún

Diario della tappa

Iniziamo il racconto di uno dei viaggi più belli fatti fino ad oggi: il Messico!!!

Partiamo il 19 maggio dall'aereporto di Milano Malpensa, direzione Cancun... il viaggio è stato infinto, ritardi su ritardi ma ne è comunque valsa la pena! Arriviamo alle 3 di notte del giorno dopo a Cancun e andiamo diretti in un'hotel vicino all'aereoporto prenotato per fortuna da casa. Per questo viaggio avevamo deciso di fare tutto "fai da te" e avevamo prenotato dall'Italia solo la prima notte e la macchina che ci avrebbe accompagnato per tutto il viaggio (scelta decisamente consigliata perchè il Messico lo si vive benissimo da soli, la gente è molto cordiale, ci sono mille hotel e per la notte si trova sempre una sistemazione, basta stare un pò attenti a non farsi fregare :)) e fondamentale CONTRATTARE SEMPRE SU TUTTO, prezzo della stanza d'albergo compreso!

Silvia Mori
Tappa successiva: Tulum

Fate attenzione ad una truffa che fanno spessissimo in Messico soprattutto quando fate benzina. A me puntualmente è successo! Dopo aver dato i soldi al benzinaio, lui vi dirà di che vi siete sbagliati e che gli avete dato una banconota di una taglia inferiore facendovene vedere una che ha prontamente preso dalla tasca. Così anzichè darvi il resto, pretende pure che paghiate il rimanente! Per fortuna io l'avevo appena letto nella mitica Lonely Planet e quando il benzinaio ha fatto il furbo gli ho chiesto di vuotarsi le tasche. Si è messo a ridere e mi ha dato finalmente il resto...Che simpaticoni questi messicani:)

Daniele Natali

Consigli utili (1)

• State attenti che i messicani cercano di truffare i turisti appena possono! Riferito a tutto il viaggio