Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Colmar, France
Greta Lorenzetto

Alsazia e Foresta Nera

breve tour in auto con la famiglia

di Greta Lorenzetto pubblicato il
Agosto 2010 / 8 giorni 93 Giudizio finale
  •  Con la famiglia

Fort Schoenenbourg

Diario della tappa

Questa mattina abbiamo visitato altri paesini, salendo verso nord, quali Obernai e Barr. A Obernai siamo finiti a curiosare in una fabbrica di pellami e il titolare molto gentilemente ci ha mostrato l'azienda. Poi ci siamo spostati a Barr a vedere una fabbrica di birra e al museo dell'omino biscottino, l'omino di pan di zenzero. Dopo pranzo siamo arrivati al punto forte della giornata e, per un appassionato di storia, al punto forte del vacanza. Il Forte di Schoenenburg lungo la Linea Maginot.
Un posto incredibile che consiglio a tutti di visitare. Io ci ho anche fatto delle fotografie molto suggestive.
La sera siamo tornati a Obernai in un ristorante affacciato sulla piazza principale molto pittoresco. I prezzi, anche se in pieno centro storico, decisamente abbordabili. Circa 12-15 euro per un piatto di carne abbondante e completo di contorno. La birra costa come da noi ma l'acqua è un salasso,però basta chiedere eau caraffe e ti portano l'acqua del rubinetto senza guardarti male come in Italia. Pernottamento in un hotel "cubotto", quei prefabbricati tutti uguali che vanno dal genere 1 stella al 5 stelle. Noi stiamo sul 2-3, trovando un Premiere Classe alle porte di Strasburgo.