Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Colmar, France
Greta Lorenzetto

Alsazia e Foresta Nera

breve tour in auto con la famiglia

di Greta Lorenzetto pubblicato il
Agosto 2010 / 8 giorni 93 Giudizio finale
  •  Con la famiglia

Mulhouse

Diario della tappa

Questa è stata una giornata piena di visite interessanti.
Dopo la colazione a base di baguette burro e marmellata scendiamo verso Mulhouse dove ci aspettano il Museo dell'Automobile, quello del Treno e l'Ecomuseo... che ci hanno preso tutta la giornata.
Tutti e 3 sono stati un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia. A me è piaciuto molto il museo del treno e l'ecomuseo, la ricostruzione di un villaggio alsaziano dei primi del '900, vita e mestieri, figuranti compresi.
La sera siamo stati a Kaysersberg, dove avendo trovato chiuso il rsitorante conosciuto da mio papà siamo andati a naso in un Winstub, tipica trattoria-birreria locale, dove abbiamo assaggiato un altro piatto tipico alsaziano, la choucroute, piatto a base di carne di maiale e crauti, proprio una cosa leggerina per cena....