Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Irlanda
Greta Lorenzetto

(dis)avventure Irlandesi

quando due coppie di amici partono con troppe aspettative!

di Greta Lorenzetto pubblicato il
Agosto 2012 / 14 giorni 78 Giudizio finale

Cliffs of Moher

Diario della tappa

Sveglia a Lisdoonvarna, colazione con uova sbattute e... salmone! Buonissimo! Per tirare mezzogiorno, decidiamo di espolarere il famoso Burren e un po' di attrazioni segnalate nella guida, tra cui e l'acclamato dolmen del Burren... e c'è uno spiraglio di sole, incredibile!

Partiamo in macchina, il paesaggio come è sempre molto bello, arriviamo quindi a un forte di cui rimangono solo un paio di strati di rocce, vediamo anche uin castello tipicamente irlandese, ovvero rovine, poi arriviamo al DOLMEN!!! mmm... molta perplessità... i fotografi delle guide tueristiche del Burren sono stati molto abili usando un bel grandangolo... ecco, sembra più un tavolino per appoggiarci la birra, neanche troppo comodo perchè in pendenza! Perplessi quindi torniamo verso Lisdoonvarna e passiamo alla Burren Smokehouse dove lavorano e vendono un gustosissimo salmone affumicato prima di arrivare a Doolin per vedere se stavolta riusciamo nella nostra crociera sotto le scogliere di Moher.

Riusciamo a imbarcarci e giustastamente il cielo diventa tutto grigio... uffa... pessime foto!

Dopo sbarcati ci fermiamo a farci dei fantastici panini con il salmone della Burren Smokehouse e poi andiamo alle scogliere di Moher.

Pieno di gente, ovviamente è il posto più visitato dell'Irlanda. Panorama bello e suggestivo, peccato per il clima.

Finita la passeggiata lungo la scogliera guardiamo l'orologio e decidiamo di affrettarci verso il castello di Bunratty, quindi attraversiamo Ennis e arriviamo a Bunratty ma il castello ha appena chiuso!!! Notare che sono le 16.30 circa!!! Non c'e' verso, si svegliano tardi, i negozi e le attrazioni non aprono prima delle 9.30-10.00 e al pomeriggio hanno anche fretta di chiudere!

Quindi cerchiamo un B&B a Bunratty e capitiamo da un'inquietante e molto invadente signora, disperata perchè il giorno prima le era morto il gatto ed era rimasta sola con il cane... cane dagli occhi tristi e in giù, non poteva essere diversamente!

Poi ci spostiamo a Limerick per vedere un po' la città e cenare... ma penso ci restiamo 15 minuti al massimo: la zona del Castello è decadente, tutto chiuso e abbandonato.... via via! Cena al pub più antico di Bunratty, davvero bello, su più livelli e tutto in legno, poi Irish Coffee e Guiness nell'alltro pub di Bunratty e notte dalla signora inquietante.... speriamo domani vada meglio!