Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Irlanda
Greta Lorenzetto

(dis)avventure Irlandesi

quando due coppie di amici partono con troppe aspettative!

di Greta Lorenzetto pubblicato il
Agosto 2012 / 14 giorni 78 Giudizio finale

Dingle

Diario della tappa

Veniamo svegliati dalla signora che urla "Breakfast is ready!!!" e ci bussa alla porta... però è stata puntuale e alle 8.30 facciamo colazione, senza fretta perchè tanto il castello di Bunratty apre alle 9.45!!! VIsita al castello e al Folk Park, un villaggio dei primi del '900 ricostruito. Visita interessante. Torniamo indietro una manciata di km per andare a vedere la Quin abbey, cattedrale in rovina. Questa a differenza dei castelli di cui rimangono poche pietre è ancora ben conservata e ha un fascino tutto particolare. E' l'ora di pranzo e non possiamo entrare perchè il custode è in pausa... vabbe'.... però le foto fatte da fuori sono spettacolari! Ci spostiamo a vedere il Knappogue Castle, che in realtà è una residenza tutta in pietra ora adibita a hotel, si possono comunque visitare gli interni ma anche qui, come a Bunratty, è tutto ricostruito, e anche qui organizzano le cene medievali, cosa che non abbiamo fatto perchè ci sembrava troppo "commerciale" e anche costosa.

Quindi cambiamo contea ed entriamo nella contea di Kerry per seguire il ring of Dingle e vedere la penisola omonima. Spiaggie, insenature, scogliere, promontori... tutto meravigliosi! La strada panoramica è uno spettacolo. Arriviamo a Dingle e troviamo un B&B per la notte, quindi ci spostiamo nel punto più a ovest dell'Irlanda, dove è stato girato "Cuori ribelli". Il paesaggio è da togliere il fiato! Sera a Dingle.