Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Puerto de la Cruz, España
Valentina Massari

L'isola della tranquillità!

Se volete tutto nello stesso posto dovete andare qui!

di Valentina Massari pubblicato il
Agosto 2012 / 10 giorni / 600 EUR 86 Giudizio finale
  •  Con amici

Puerto de la Cruz

Diario di viaggio

Questa estate nel mese di agosto mi sono recata in quest'isola!
Oltre a 3 aerei da prendere con un volo per niente tranquillo siamo arrivati sani e salvi!
Siamo partiti senza idee o aspettative volevamo solo staccare il resto non era importante! Ma quando siamo arrivati ci siamo fatti subito un idea della vita che si può avere lì! Calma! Già nell'aereoporto tutti erano sorridenti e tranquilli, poco personale ma ben sistemato, la gente non si affollava, praticamente abbiamo avuto un tranquillo benvenuto!
Noi alloggiavamo a Puerto De La Cruz, proprio difronte all'orto botanico!
Sembrerà ripetitivo ma veramente sembrava essersi calati in un oasi di tranquillità! Il paese era ben organizzato strutture e case tutte nuove, ma la cosa che mi sembrava inverosimile era che nonostante ci fosse tutto in movimento taxi (che ce ne sono in quantità), macchine, persone che fanno footing, gente che passeggi i cani, negozi e bar aperti, agenzie, praticamente tutto il paese era in piena attività regnava il silenzio!
Noi siamo stati fortunati abbiamo trovato sempre bellissime giornate e la vacanza è trascorsa tranquillamente!
In giro per il paesino trovavamo artisti con pappagalli multicolore che facevano gli spettacoli, o artisti di strada che suonavano!
La vita non è particolarmente cara, ed abbiamo trovato molti connazionali che vivevano lì stabilmente!
Non abbiamo avuto difficoltà neanche con la lingua poichè i commercianti ( o almeno la maggioranza) parlavano L'italiano, o almeno cercavano di capirci!
Abbiamo anche affittato un auto per girare un pò l'isola con prezzi veramente bassi! Sono dei bravi commercianti, su questo non gli si può dire nulla, poichè rendono ogni loro evento anche il più insignificante motivo di attrazione e tu preso dall'entusiasmo paghi per vederlo!
Ad esempio noi avevamo trovato un agenzia che ci ha fornito tutte le escursioni alle quali abbiamo partecipato, e sinceramente non tutte ne valevano la pena, o almeno non valevano la spesa che ci hanno fatto sostenere, ma è trascorso tutto così bene che alla fine ci è andato bene anche questo!
Oltre a Puerto de la Cruz abbiamo visitato, La Orotava che è una piccolo bomboniera con i suoi balconi caratteristici e le sue ricamatrici, che sono bravissime per carità, ma i prezzi sono veramente alti, Playa de Las Americas una cittadina completamente diversa dal resto dell'isola!
E' una cittadina tutta piena di luci colori, musiche, fontane, balconate piene di fiori, è un esplosione di colori!
In questa cittadina non si dorme mai, sembra che abbiano concentrato qui tutto quello che nel resto dell'isola è sopito!
Quello che per noi è stata un attrazione è lo spettacolo delle fontane magiche, che riprende fortemente lo spettacolo che viene eseguito al castello del Montjuic a Barcellona, ed inoltre di fronte a questa fontana si trova il palazzo dei congressi che ha un ampia terrazza che si affaccia sulla strada dove venivano eseguiti dei concerti per i passanti! Veramente suggestivo!
Abbiamo poi visitato il parco del Teide, bello, Emozionante, Caldo, Particolare, ma i 60 Euro che ci hanno chiesto di escursione sono stati veramente troppi!
Il mare su ogni parte dell'isola come si può ben immaginare lascia molto a desiderare, ma daltronde stando sull'oceano non si può pretendere molto e proprio per questo si trovano piscine ovunque!
L'isola è abbastanza ventilata, ma è veramente bella e credo che appena possibile ci ritorneremo magari spostandoci anche sulle altre intorno.