Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Londra
Cristian Spanò

"Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, a Londra c'è tutto ciò che questa vita possa offrire" Cit. Samuel Johnson

di Cristian Spanò pubblicato il
Ottobre 2014 / 7 giorni / 900 EUR 81
  •  Con amici

Londra

Diario di viaggio

Giorno 29 ottobre 2014 io ed i miei amici (6 in totale) siamo partiti da Palermo alla volta di Londra.

Arrivati poco prima della mezzanotte all'aeroporto di Stansted, abbiamo preso l'autobus Terravision (prenotato in precedenza via internet) che ci ha portato alla stazione di Liverpool Street dalla quale in taxi abbiamo raggiunto il nostro hotel, l'Easy Hotel di Old Street/Barbican (con piccole stanze ma super convenienti e pulite), in zona 1.

Giorno 30 Ottobre: Intorno alle 9 siamo partiti dall'Hotel in direzione Liverpool Station dove abbiamo attivato le Travel Card per una settimana, molto convenienti perché ci hanno permesso di accedere alla maggior parte delle attrazioni con la formula "2x1" e quindi di risparmiare taaanti ma taaanti soldi. In seguito ci siamo recati al famoso emporio di Harrods per una breve visita e abbiamo proseguito verso Knightsbridge fino alla chiesa di St.Paul's ( da non confondere con la cattedrale). Poi ci siamo incamminati sino alla zona di Chelsea dove abbiamo visitato la casa dei Pensioners, i veterani della giubba rossa, e siamo arrivati nel pomeriggio al Chelsea Physic Garden, il giardino dedicato alle piante officinali .Più tardi abbiamo preso la metro fino a Westminster per ammirare il famoso Parlamento e la ruota panoramica con le suggestive luci. A cena ci siamo diretti a Piccadilly Circus.

Giorno 31 Ottobre: Cominciamo la giornata con il Science Museum, dopo essere usciti dall'hotel alla solita ora e ,prima di pranzo, visitiamo il Natural History Museum , dopodiché compriamo delle invitanti baguette da Harrods per consumarle nello splendido Hyde Park. Dopo pranzo continuiamo la passeggiata all'interno del parco fino a raggiungere il lago Serpentine per poi proseguire alla volta del Royal Hall e Albert Memorial. Nel tardo pomeriggio visita all'Holland Park (da vedere di giorno), un romantico parco di 22 ettari, con all'interno anche il grazioso Kyoto Garden con piante e disposizione giapponesi. In serata giro sul battello nel Tamigi (consigliato), e come ogni sera abbiamo cenato a Piccadilly Circus, zona movimentata di sera soprattutto, appunto, nella notte di Halloween, per poi passeggiare a China Town, altro quartiere caratteristico e super frequentato.

Giorno 1 Novembre: Ore 9 si esce dall'hotel alla volta del magnifico Tower Bridge dal quale abbiamo ammirato le due torri che nascondono il meccanismo di apertura del ponte, per poi dirigerci alla Torre di Londra, la fortezza dell'XI secolo, diventata famosa soprattutto come prigione (all'interno è possibile visitare anche i gioielli della corona). (Vi segnaliamo la caratteristica "Dickens Inn" per pranzare o cenare in una taverna tipica londinese).In serata abbiamo fatto un giro sul London Eye, tappa obbligatoria per ogni turista che visita Londra per la prima volta.

Giorno 2 Novembre: All'uscita dall'hotel abbiamo raggiunto il Madame Tussauds, dove ci siamo sbizzarriti a scattare foto con i personaggi famosi, poi ci siamo diretti alle stazioni di St.Pancras e King's Cross (dove abbiamo trovato il famoso binario 9e3/4 di Harry Potter) e nel pomeriggio abbiamo visitato il British Museum. Più tardi abbiamo raggiunto Camden Town (consigliato di giorno), un posto molto particolare con dei mercatini caratteristici. Prima di cena siamo passati a dare un' occhiata all'Emirates Stadium, e prima di rientrare in hotel abbiamo contemplato la bellissima Trafalgar Square, suggestiva con le luci serali.

Giorno 3 Novembre: Abbiamo iniziato la nostra giornata visitando ciò che probabilmente ci ha colpiti di più in tutta la vacanza, cioè l'abbazia di Westminster (non fatevi scoraggiare dal prezzo del biglietto, vale veramente la pena) e, intorno alle 11, ci siamo diretti a Buckingham Palace per assistere al cambio della guardia (trascurabile) e abbiamo camminato attraverso St. James's Park (molto consigliato). Dopo pranzo ci siamo recati a Soho e in seguito abbiamo visitato il quartiere di Notting Hill. Nel pomeriggio abbiamo osservato i bellissimi quadri della National Gallery.

Giorno 4 Novembre: Usciti dall'hotel abbiamo preso il treno e ci siamo diretti a Greenwich e abbiamo ammirato il Meridiano e il fantastico panorama. Prima di pranzo siamo ritornati al centro per visitare la Cattedrale di St.Paul (vi consigliamo di armarvi di buona volontà e di salire fino in cima alla cupola, i vostri sforzi saranno ricompensati dalla maestosità dello skyline di Londra). Dopo aver mangiato abbiamo attraversato il moderno Millennium Bridge e siamo arrivati al Globe di Shakespeare dove abbiamo anche fruito di una rappresentazione teatrale. In serata abbiamo raggiunto la Cattedrale di Southwark e abbiamo cenato nei pressi del Tower Bridge.

Giorno 5 novembre: Ultimo giorno. Avevamo qualche ora prima della partenza e abbiamo deciso di salire sul The Monument (la struttura costruita in seguito al grande incendio del 1666, altro punto strategico per ammirare la visuale londinese) e abbiamo fatto un'ultima passeggiata per le strade di questa FANTASTICA capitale.

Ps: Anche se non lo abbiamo specificato nel dettaglio dei giorni, ovviamente siamo stati in diversi pub del centro (tra cui il Friday's in zona Piccadilly) ed abbiamo anche gustato il famoso Tè del pomeriggio in una deliziosa pasticceria "Bea's of Bloomsbury" ( vi consigliamo i loro deliziosi cupcake).