Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Casa Batlló, Passeig de Gràcia, Barcelona, España
Valentina Massari

Quando la fortuna ti sorride..

molto sottovalutata

di Valentina Massari pubblicato il
Maggio 2013 / 7 giorni 86 Giudizio finale
  •  In coppia

Barcellona

Diario di viaggio

Ad inizio anno, insieme al mio compagno, siamo andati ad una rappresentazione di materassi per fare un favore ad un amico!
Ci informarono che a fine presentazione sarebbe stato sorteggiato uno tra gli inviti consegnati all'ingresso per regalare un viaggio, e siamo stati sorteggiati noi!
Gran botta di ...... fortuna direte voi, ed effettivamente è stata davvero una fortuna!
Quando ho ricevuto i biglietti, ho scoperto che il viaggio era per Barcellona. Meraviglia!
Dovete sapere che io sono totalmente innamorata della Spagna, e Barcellona per mio grande difetto, la prima volta che l'ho visitata non l'avevo apprezzata!
Mi faccio molto condizionare dalle compagnie, ed in quel caso un elemento della compagnia mi aveva talmente tanto fatto incavolare che girando per la città non la guardavo realmente!
Questa volta era tutta mia!
Sono andata con la precisa intenzione di ammirarla nella sua interezza e così è stato!
Ci siamo serviti del Bus turistico per girare questa meravigliosa città, 26 euro ben spese a mio parere, poiché questo mezzo è comodissimo, sali nella centralissima plaça catalunya che è il punto nevralgico ed a secondo di quali posti vuoi vedere puoi scegliere 3 linee (Rossa, Blu, Verde), noi abbiamo preso per la maggior parte del nostro viaggio quella blu per vedere la parte storica della città.
Questo bus ti permette di salire e scendere tutte le volte che vuoi e con intervalli di tempo liberi, ti forniscono un libretto pieno di sconti strappabili per ogni attrazione della città, e delle cuffiette monouso che puoi utilizzare per l'audioguida in 8 lingue presente sul bus.
Questa organizzazione ci ha permesso di godere delle bellezze della città senza particolari "sbattimenti", noi dovevamo solo ammirare e scendere in corrispondenza delle mete prescelte.
Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa Barcellona, offre veramente tutto, la parte storica, i monumenti conosciuti e meno, lo shopping, la cultura ed il divertimento!
Abbiamo avuto così modo di vedere la casa Battlò, (17 euro) una meraviglia dell'architettura, una sfarzo ed una precisione nella costruzione del palazzo quasi impressionante.
Siamo saliti sul monte Tibidabo, (1 euro) che io non avevo mai visto e del quale non conoscevo l'esistenza, tramite una funicolare.
Questa gita ci ha permesso di osservare Barcellona dall'alto, ed ammirare una chiesa meravigliosa che si trova proprio sul punto più alto, degna di una cattedrale!
Abbiamo potuto vedere il palazzo reale, la cattedrale di Barcellona, che io erroneamente credevo fosse la Sagrada Familia, una chiesa incastonata nella parte antica della città con tante viuzze pittoresche e piazze meravigliose, la Sagrada Familia (17 euro ingresso più 5 audioguida) il museo egizio (8 euro), il Parc guell.
Nelle vie di questa parte della città, abbiamo potuto godere di continui gruppi musicali che si articolavano in tutte queste vie accompagnandoti così in tutta la gita.
E' una cosa meravigliosa, sei sempre coccolato da musica bellissima ed originale!
I negozietti che si trovano nella parte antica sono caratteristici, bellissimi, ovviamente i prezzi salgono ma sono veramente delle chicche.
Sono rimasta veramente affascinata da questa città e conto di tornarci proprio perché essendo molto grande non ho avuto la possibilità di vederla tutta, ma ne vale veramente la pena.

Valentina Massari

Commenti (4)

• Daniele Natali
    Bellissimo racconto Valentina! E che fortuna!!! Io sono stato a Barcellona per un addio al celibato e devo dire che anch'io l'ho trovata spettacolare! E sicuramente ci tornerò, magari in vesti un pò più da "turista"

di  Daniele Natali

• Valentina Massari
    No assolutamente non ho acquistato niente ed in più poiché l'agenzia si appoggiava ad una compagnia che non partiva da dove dovevo partire io hanno dovuto anche pagarmi un giorno in più!

di  Valentina Massari

• Daniele Natali
    Ahh pero'...e cosa vuoi di più?? una volta tanto non è stata una fregatura

di  Daniele Natali

• di Anonimo

• Casa Batlló, Passeig de Gràcia, Barcelona, España
    A dispetto di quello che mi avevano detto, ho voluto visitare la casa Batllò, poiché sono dell'opinione che è meglio vedere una cosa in più che una cosa in meno, e per fortuna, sono rimasta completamente estasiata da questo vero e proprio monumento al genio che era Gaudì. Un tuffo in un mondo fantastico di colori, e se prendete la guida audio anche di suoni, veramente emozionante! I 17 euro che vengono spesi per entrare sono ampiamente ripagati, si passa dall'atrio sfarzoso ed ampio che ci da uno scorcio di una scalinata sontuosa che nell'imaginario riprende la colonna vertebrale di un dinosauro, tema principe in tutta la costruzione della casa. Poi si sale al primo piano e vediamo come un semplice stanza con un camino può essere trasformata in una meravigliosa attrazione, con piastrelle lucide e brillanti ancora oggi! Vi assicuro che raccontare e vederla sono veramente due cose differenti! Leggi
  • Parc Güell, Carrer d'Olot, Barcelona, Espanya
    Questo parco invece mi ha molto deluso, anche perché l'ho visto subito dopo la casa Batllo e mi aspettavo grandi cose ed invece c'è solo una terrazza molto suggestiva ma niente di più! Leggi
  • Monte Tibidabo, Barcelona, España
    Veramente bellissima visuale e meravigliosa la chiesa! A mio parere salire con la funivia sarebbe stato più caratteristico ma quel giorno non funzionava! uff Leggi
  • Montjuïc, Barcelona, Spain
    non ne vale la pena sinceramente è molto bello il giardino ma per il resto non si vede altro una terrazza e basta! Leggi
  • Bacadilleria Pans & Company, Portal del Ángel, Barcelona, España
    Veloce panineria dove gli ingredienti sono buonissimi ed il pane fresco da svenire! Leggi

I consigli dei viaggiatori di Tripandia

Altri viaggiatori passati di qui

Altri viaggi di Valentina

C'ero anch'io!

Accedi con il tuo account per chiedere a Valentina Massari di aggiungerti tra i compagni di viaggio.

Accedi Annulla

Hai chiesto a Valentina Massari di aggiungerti tra i compagni di viaggio.

Chiudi
Ci sono stato

Accedi con il tuo account per far sapere che anche tu sei stato qui.

Accedi

Per segnalare un commento inappropriato devi accedere a Tripandia con il tuo account.
Se non ne hai ancora uno, registrati.

Accedi Annulla
Accesso richiesto

Per accedere a tale funzionalità devi accedere a Tripandia.