Elaborazione in corso...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Jesolo

•  In coppia

Lido di Jesolo

Diario di viaggio

Abbiamo voluto utilizzare il cofanetto Weekend , regalo dei nostri figli, scegliendo una meta più a nord est possibile. Abbiamo perciò scelto Il Lido di Jesolo. Lo scopo di questa scelta è stata per poi entrare più facilmente in Slovenia meta del nostro viaggio.

Consapevoli di essere fuori stagione, appena arrivati in albergo, siamo subito scesi per vedere il mare primaverile di Jesolo. Sorpresa!! Siamo subito rientrati in camera per metterci il costume da bagno. Sulla spiaggia c'era gente che prendeva il sole e qualcuno era anche in mare.

Anche la sera le vie del lungo mare erano affollate come in piena estate. L'unica differenza è che si vedeva in giro qualche maglietta in più!

La mattina seguente siamo partiti per la Slovenia. Abbiamo impostato sul navigatore una località a caso: Piran. Al confine abbiamo acquistato la vignetta autostradale slovena e abbiamo facilmente raggiunto Piran (Pirano).

Pirano è una cittadina arroccata su un promontorio che da sul mare con un fascino pittoresco. Bellissimi gli stretti vicoli all’interno delle antiche mura della città. La piazza centrale è veramente grandiosa.

Abbiamo scelto uno dei tanti ristoranti messi in fila lungo il mare per placare la voglia di pesce! Scelta azzeccata direi.

Ma non basta. Stanchi della Slovenia abbiamo puntato su Umag (Umago) in Croazia. Interessante anche questa cittadina ma non all'altezza di Pirano.

Verso sera siamo tornati in Hotel.

Mini vacanza finita! Ma nel mattino seguente, prima di tornare a casa, ci siamo fermati a vedere la basilica di Monte Berico a Vicenza.